Il Sindaco - Comune di Gambettola (FC)

L'AMMINISTRAZIONE | Il Sindaco - Comune di Gambettola (FC)

Il Sindaco 

Roberto Sanulli

Dopo l’impegno come Assessore ai Lavori Pubblici e Sport (2009-2014), il 27 maggio 2014 è stato proclamato Sindaco di Gambettola. Attualmente è vicepresidente dell’Unione dei Comuni Rubicone e Mare.

Nato a Gambettola il 28 luglio 1953 dove tuttora risiede. E’ sposato con Marilena ed ha una figlia, Serena.

Dopo la maturità scientifica, nel dicembre 1976 si laurea in Fisica all’Università di Bologna e dal 1978 al 1981 insegna Matematica e Scienze Naturali presso la Scuola Media Statale.

Il 1° dicembre 1981 entra in CNA (Confederazione Nazionale dell’Artigianato) come segretario della CNA di Gambettola, ruolo che ricopre fino al maggio 1985 poi, dopo una breve esperienza come segretario provinciale della Federazione abbigliamento – calzaturiero, il 1° maggio 1986 assume la responsabilità della CNA di Cesena, incarico che ricopre fino al 2014.

Nel 1995 entra a far parte del Consiglio di Amministrazione di Cesena Fiera SpA e dal 1999 al 2014 ricopre l’incarico di Vice Presidente.

Per me essere il Sindaco della mia città è un grande onore e rappresenta una grande responsabilità. Presentare la mia città vuol dire innanzi tutto mettere in rilievo la grande dinamicità, l’intraprendenza, la vivacità e la simpatia dei suoi abitanti. Gambettola è conosciuta come la capitale europea del ferrovecchio: la nostra risorsa economica principale, infatti, è legata al recupero, riutilizzo e riciclo dei materiali ferrosi. Altra eccellenza gambettolese è rappresentata dalle tele stampate a mano, un’attività che affonda le proprie radici nel ‘700 e che oggi conta due antiche stamperie che si tramandano questa antica tradizione. Nella nostra città si tengono ogni anno diverse manifestazioni, quelle di maggior rilievo sono: la Mostrascambio di auto e moto d’epoca e cose del passato (a maggio e settembre); il Carnevale di Gambettola (Lunedì di Pasqua e domenica successiva); il Festival Internazionale dei Burattini e delle Figure (fine settembre) e l’Antica Fiera della Canapa (fine novembre).

Vi invito a venirci a trovare, sono convinto che nella nostra cittadina trascorrerete momenti piacevoli e saprete apprezzare tutto ciò che Gambettola è in grado di offrirvi.

Orari di ricevimento

Lunedì e Giovedì dalle ore 9,00 alle ore 12,00

Su appuntamento (tel. 0547 45206)

E-mail: sindaco@comune.gambettola.fc.it

Relazione di inizio mandato