Ufficio Protocollo - Accoglienza al Cittadino - Comune di Gambettola (FC)

SERVIZI | Ufficio Protocollo - Accoglienza al Cittadino e Sportello Sociale | Ufficio Protocollo - Accoglienza al Cittadino - Comune di Gambettola (FC)

UFFICIO PROTOCOLLO ACCOGLIENZA AL CITTADINO

L'uffico protocollo è l'ufficio preposto alla ricezione e protocollazione dei documenti in arrivo, consegnati a mano dai cittadini o inviati alla casella di posta elettronica certificata istituzionale:  comune.gambettola@cert.provincia.fc.it.

Il cittadino che consegna personalmente un documento può richiedere all'ufficio una ricevuta di quanto presentato portando con sé una copia del documento sul quale verrà apposto il timbro di ricevuta.

Presso lo stesso ufficio il cittadino riceve informazioni relative agli uffici e ai servizi del comune e può ottenere il rilascio di documentazione e modulistica.

Recapiti

Attività gestite dall'ufficio protocollo:

Gestione degli atti depositati presso la casa comunale ai sensi degli artt. 140 e 143 del C.P.C.(atti giudiziari, cartelle Equitalia ecc..).

Il destinatario degli atti può ritirare gli atti stessi presso l'ufficio protocollo presentando un documento di identità o delegando altra persona ad effettuare il ritiro.

Ricevimento denuncia di ospitalità dello straniero

La dichiarazione di ospitalità dello straniero è un adempimento derivante dall'art.7 del Decreto legislativo 286/98, c.d. Testo Unico sull'Immigrazione che impone a chiunque offra ospitalità ad uno "straniero od apolide", di darne comunicazione all' Autorità locale di Pubblica Sicurezza.

Modulo comunicazione ospitalità cittadini stranieri 

SPID in Comune

Allo sportello Accoglienza al Cittadino "riconoscimento di persona (de visu)" per il rilascio dell'identità digitale SPID, dopo la pre-registrazione on line

 

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il