REGOLAMENTO URBANISTICO EDILIZIO - RUE - Comune di Gambettola (FC)

PIANIFICAZIONE TERRITORIALE | REGOLAMENTO URBANISTICO EDILIZIO - RUE - Comune di Gambettola (FC)

REGOLAMENTO URBANISTICO EDILIZIO

Il nuovo strumento urbanistico, disciplinato all’art. 29 della L.R. 20/2000, rappresenta lo strumento di pianificazione urbanistica che disciplina le attività di costruzione, di trasformazione fisica e funzionale e di conservazione delle opere edilizie, ivi comprese le norme igieniche di interesse edilizio, nonché la disciplina degli elementi architettonici e urbanistici, degli spazi verdi e degli altri elementi che caratterizzano l’ambiente urbano. Il RUE, in conformità alle previsioni del PSC, stabilisce la disciplina generale relativa alle trasformazioni negli ambiti consolidati e nel territorio rurale, gli interventi diffusi sul patrimonio edilizio esistente sia nel centro storico sia negli ambiti da riqualificare, le modalità di intervento su edifici e impianti per l’efficienza energetica e le modalità di calcolo degli eventuali incentivi per il raggiungimento di livelli prestazionali superiori al requisito minimo di prestazione energetica previsto dalle norme in vigore, nonché gli interventi negli ambiti specializzati per attività produttive.

Con deliberazione n. 60 del 06/11/2012 il Consiglio Comunale ha APPROVATO il Regolamento Urbanistico Edilizio in attuazione della Legge regionale 24 marzo 2000 n. 20.

Ai sensi dell’articolo 33 della LR 20/2000 il nuovo RUE è entrato in vigore dal 05 Dicembre 2012, data di pubblicazione dell’avviso sul BUR – Bollettino ufficiale della Regione Emilia Romagna.

VARIANTE 1/2017 AL REGOLAMENTO URBANISTICO EDILIZIO

Con deliberazione di Consiglio Comunale n. 13 del 30/03/2017 è stata adottata la 1° variante al Regolamento Urbanistico Edilizio del Comune di Gambettola.

Gli elaborati adottati sono visionabili al seguente link.

La 1° variante al Regolamento Urbanistico Edilizio, approvata con deliberazione di Consiglio Comunale n. 58 del 30/11/2017, è entrata in vigore dal 21/03/2018.

Chiunque voglia prendere visione degli atti e informazioni tecniche sugli stessi potrà rivolgersi all’Ufficio Tecnico del Comune di Gambettola, sito in via Garibaldi n. 6 nei giorni di apertura al pubblico (martedì dalle 15:00 alle 17:00, giovedì e sabato dalle 8:30 alle 12:50).

Gli elaborati  approvati sono visionabili al seguente link.

 

ALLEGATI

1° RUE - normativa
1° RUE - cartografia


 

Pubblicato il 
Aggiornato il