CLASSIFICAZIONE ACUSTICA - Comune di Gambettola (FC)

PIANIFICAZIONE TERRITORIALE | CLASSIFICAZIONE ACUSTICA - Comune di Gambettola (FC)

CLASSIFICAZIONE ACUSTICA

La classificazione o zonizzazione acustica è uno strumento previsto dalla legge quadro sull’inquinamento acustico; consiste nella suddivisione in zone del territorio comunale, ad ogni zona sono associati limiti di rumorosità ambientale e limiti di rumorosità per ciascuna sorgente.

Inoltre sono previsti limiti di attenzione che segnalano la presenza di un potenziale rischio per la salute umana o per l’ambiente e valori di qualità da conseguire nel breve, nel medio e nel lungo periodo, con tecnologie e  metodiche di risanamento disponibili, per realizzare gli obiettivi di tutela previsti dalla  legge.

La Classificazione acustica risponde a quanto richiesto dalla Legge quadro n. 447/1995, dai successivi decreti attuativi e dalla DGR n. 653/2001 che fissa i criteri in base ai quali redigere il Piano.

Con deliberazione n. 74 del 22/12/2012 il Consiglio Comunale ha APPROVATO la nuova CLASSIFICAZIONE ACUSTICA COMUNALE che entrerà in vigore dalla data di pubblicazione dell’avviso sul BUR – Bollettino ufficiale della Regione Emilia Romagna.

 Il Piano si compone dei seguenti elaborati :

a) relazione tecnica

b) relazione tecnica – versione comparativa

c) Norme Tecniche di Attuazione

d) Norme Tecniche di Attuazione – versione comparativa

e) cartografia (tavola 1 di 1)

f) tavola delle criticità.

ALLEGATI

Pubblicato il 
Aggiornato il