MANIFESTO DELLA COMUNICAZIONE NON OSTILE PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE - Comune di Gambettola (FC)

MANIFESTO DELLA COMUNICAZIONE NON OSTILE PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

L'Amministrazione comunale di Gambettola ha aderito al Manifesto ideato da Parole Ostili per sensibilizzare pubbliche amministrazioni e cittadini contro la violenza nelle parole.

Il progetto, elaborato dall'associazione Parole Ostili  e promosso da Anci, l'Associazione Nazionale dei Comuni Italiani, costituisce un'occasione per ridefinire lo stile con cui si sta sul web e per responsabilizzare gli utenti a scegliere con cura le parole, partendo dal presupposto che in particolare i social network, pur essendo luoghi virtuali, non sono un porto franco, ma il centro in cui si incontrano persone reali.

Per perseguire lo scopo, Parole Ostili ha elaborato, tra gli altri, il Manifesto della comunicazione non ostile, a cui il Comune di Gambettola ha aderito con Delibera di Giunta comunale n. 188  del 27/11/2019.

In allegato il manifesto.

maggiori info: www.paroleostili.it