Sessione primaverile di esami per l'abilitazione all'impiego di gas tossici. - Comune di Gambettola (FC)

archivio notizie - Comune di Gambettola (FC)

Sessione primaverile di esami per l'abilitazione all'impiego di gas tossici.

 

SESSIONE PRIMAVERILE DI ESAMI PER L'ABILITAZIONE ALL'IMPIEGO DI GAS TOSSICI

IL RESPONSABILE DEL SETTORE

RENDE NOTO

Che è aperta la sessione di esami per il conseguimento dell’abilitazione all’impiego di gas tossici Aprile – Maggio 2020.

 

Che l’esame si terrà presso l'Azienda U.S.L. di Bologna, Via Gramsci n.12 - (Servizio di Igiene Pubblica.

Gli aspiranti a detti esami, residenti in questo Comune e che abbiano compiuto il 18° anno di età, dovranno presentare all'Ufficio Protocollo del Comune di Gambettola entro e non oltre il:

21 MARZO 2020

 

domanda di ammissione, in bollo (€ 16,00), redatta su apposito modulo disponibile presso l’ufficio affari generali del Comune o scaricabile dal sito internet del Comune alla voce “ modulistica”,

contenente i seguenti dati:

- generalità complete del richiedente;

- residenza anagrafica ed eventuale diverso domicilio;

- il gas o i gas per il cui uso si intende conseguire l'abilitazione.

 

Alla domanda dovranno essere allegate:

  • Due fotografie formato tessera, uguali e recenti, firmate dall’interessato, di cui una autenticata direttamente dal dipendente addetto al ricevimento dell'istanza presso - Ufficio Affari Generali, oppure presso uno sportello anagrafico qualora la pratica sia trasmessa a mezzo posta o tramite terzi.

L'aspirante dovrà inoltre possedere i seguenti requisiti :

  • essere in possesso del titolo di studio della scuola dell'obbligo;

  • non avere riportato condanne per alcuno dei reati elencati all'articolo 29 del R.D. 09.01.1927 n. 147.

La sottoscrizione dell'istanza potrà essere effettuata a norma di legge direttamente da parte dell’interessato, di fronte al funzionario addetto al ricevimento della pratica – Ufficio Affari Generali del Comune di Gambettola.

Qualora invece l’istanza, già sottoscritta dall'interessato, sia trasmessa a mezzo posta o consegnata tramite terzi, andrà allegata una fotocopia, non autenticata, di un documento di identità del richiedente, in corso di validità.

I candidati ammessi verranno tempestivamente informati del giorno in cui dovranno sostenere le prove d'esame, le quali si svolgeranno presso il Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Azienda USL Città di Bologna - via Gramsci,12 - BOLOGNA.

Gli esami verteranno sui programmi specificati nell'allegato 2 del R.D. 9-1-1927 n. 147, in particolare, il candidato dovrà dimostrare di possedere una sufficiente conoscenza delle modalità relative alla manipolazione ed utilizzo dei gas tossici, nonchè delle norme cautelative, con speciale riguardo all'impiego di maschere e di altri mezzi di protezione. La prova d'esame verterà anche sul regolamento di cui al R.D. 9-1-1927 n. 147.

 

INFORMATIVA ALL'INTERESSATO AI SENSI DELL'ART.13 DEL D. LGS 196/2003.

I dati personali comunicati dall'interessato nell'istanza e nella documentazione ad essa allegata sono necessari ed utilizzati esclusivamente per le finalità di cui al presente bando.

Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria in quanto indispensabile per l’espletamento delle procedure richieste.

L’acquisizione dei dati avviene sulla base delle disposizioni di cui all’art. 27 del R. D. 147/1927.

Le operazioni di trattamento saranno effettuate con l'ausilio di mezzi informatici.

Il rifiuto del conferimento dei dati, oppure la mancata comunicazione di alcuni di essi potrà comportare la non ammissibilità del candidato a sostenere l'esame.

Alcuni dei dati forniti dall'interessato saranno comunicati alla Commissione Regionale per l'abilitazione all'impiego dei gas tossici presso il dipartimento di prevenzione dell'Azienda USL della città di Bologna esclusivamente ai fini di cui al presente bando.

 

Per informazioni rivolgersi all'Ufficio Affari Generali del Comune di Gambettola, P.zza II Risorgimento n.6 - Tel.0547/45206 dalle ore 8,00 alle ore 12,45 (chiuso al MARTEDI’ MATTINA).

Il presente bando e il modulo di domanda possono essere consultati e scaricati dal sito internet del Comune di Gambettola www.comune.gambettola.fc.it

 

Dalla Residenza Municipale, 03 marzo 2020

 

IL RESPONSABILE DEL SETTORE Affari Generali Vigilanza e Servizi culturali e del Tempo Libero

Dott. Forlesi Loris

 

 


Pubblicato il 
Aggiornato il