CONSEGNA DI FARMACI AL DOMICILIO - Comune di Gambettola (FC)

CONSEGNA DI FARMACI AL DOMICILIO

Attivate nuove modalità di #consegna di #farmaci e dispositivi medici al #domicilio del paziente o presso la #farmacia di fiducia.

🚛Il servizio di consegna domiciliare, effettuato tramite i #volontari di #CroceRossa, è rivolto a:
✔️anziani di età superiore ai 65 anni,
✔️disabili,
✔️immunodepressi,
✔️oncologici,
✔️ persone Covid positive
✔️ persone sole o con rete familiare assente o debole.

📦 ☎ COME FUNZIONA:
🔹La consegna può essere attivata dagli utenti, o da loro congiunti, contattando direttamente il numero verde della Croce Rossa 800.065.510.
🔹 l’operatore del numero verde contatta il comitato della Croce Rossa più vicino territorialmente;
🔹i volontari, riconoscibili in uniforme, ritirano la ricetta presso lo studio medico in busta chiusa o acquisiscono il numero NRE e il codice fiscale del destinatario del farmaco e si recano in farmacia;
🔹i medicinali vengono consegnati in busta chiusa all’utente;
🔹il servizio di consegna è completamente #gratuito;
🔹 attraverso la consegna a domicilio è possibile richiedere lo #scontrino fiscale da utilizzare per le detrazioni fiscali, fornendo ai volontari della Croce Rossa la tessera sanitaria o il codice fiscale.

☑️ [N.B. Questa misura riguarda ANCHE MEDICINALI ABITUALMENTE RITIRATI PRESSO LA DISTRIBUZIONE DIRETTA NEI PUNTI EROGATIVI OSPEDALIERI.
Tutti i pazienti che utilizzano la distribuzione diretta possono rivolgersi alle farmacie territoriali].
ℹ️ Informazioni più dettagliate sono disponibili sul sito web del Ministero della Salute all’indirizzo internet: (http://www.salute.gov.it/portale/news/p3_2_1_1_1.jsp…tizie&p=dalministero&id=4217)