Proroga scadenze per il versamento dei tributi comunali e canoni - Comune di Gambettola (FC)

Proroga scadenze per il versamento dei tributi comunali e canoni

Si informano i cittadini che la Giunta Comunale con delibera n. 45 del 02/04/2020 ha disposto, fatta salva la successiva approvazione da parte del Consiglio Comunale nella prossima seduta consiliare ed in analogia a quanto previsto per i tributi erariali dal D.L. 18/2020:

La proroga al 31.05.2020 del termine di scadenza per il versamento della TOSAP (Tassa per l'occupazione di spazi e aree pubbliche) e ICP (Imposta sulla Pubblicità) con riferimento alle denunce di nuova occupazione e di nuova installazione o comunque nei casi in cui l'insorgenza del debito tributario ne prevede il pagamento nel periodo compreso fra l'8 marzo e il 31 maggio;

- La proroga delle rate TARI:

1° al 30 giugno 2020;

2° al 30 settembre 2020;

3° al 16 dicembre 2020;

- La sospensione del pagamento dei piani di rateizzazione in essere concessi successivamente alla notifica di avvisi di accertamento e/o di ingiunzioni, scadenti nel periodo dall’8 marzo al 31 maggio 2020. I versamenti oggetto di sospensione devono essere effettuati, senza applicazione di sanzioni e interessi ulteriori, in unica soluzione entro il mese successivo al termine del periodo di sospensione (dal 1° giugno al 30 giugno 2020);

- La sospensione del pagamento dei piani di rateizzazione in essere con SORIT, nonché delle ingiunzioni di pagamento con STEP scadenti nel periodo dall’8 marzo al 31 maggio 2020. Anche in questo caso i versamenti oggetto di sospensione devono essere effettuati, in unica soluzione entro il mese successivo al termine del periodo di sospensione (dal 1° giugno al 30 giugno 2020);

- La sospensione dei termini di pagamento dei canoni di locazione e concessori relativi all'affidamento di impianti sportivi dell'ente fino al 31 maggio 2020. I versamenti dei predetti canoni devono essere eseguiti in unica soluzione entro il 30 giugno 2020 o mediante rateizzazione fino a un massimo di cinque rate mensili di pari importo a decorrere dal mese di giugno 2020.

La proroga dei termini di scadenza per i versamenti e la sospensione dei pagamenti inerenti i piani di rateizzazione è automatica, e non è necessaria la presentazione di alcuna domanda o certificazione.

E’ inoltre sospesa sino al 31.05.2020 l’attività di invio di nuovi avvisi di accertamento e inviti al pagamento, comunque denominati, relativi ai tributi ed alle entrate patrimoniali comunali.

Per qualsiasi richiesta e/o informazione è possibile utilizzare, in via ordinaria, i seguenti indirizzi di posta elettronica:

tributi@comune.gambettola.fc.it

protocollo@comune.gambettola.fc.it;

PEC: comune.gambettola@cert.provincia.fc.it

In via eccezionale è possibile contattare telefonicamente l'Ufficio Relazioni con il Pubblico al numero 0547/45207 (lun-ven dalle 9:00 alle 12:30).

Si informa, altresì, che per quanto riguarda i tributi erariali e le cartelle emesse dall’Agenzia delle Entrate Riscossione (già Equitalia s.p.a.) è necessario rivolgersi agli sportelli telematici dell’Agenzia (https://www.agenziaentrateriscossione.gov.it/it/ ).