Sintesi conferenza stampa di Giuseppe Conte sulla “Fase 2” - Comune di Gambettola (FC)

Sintesi conferenza stampa di Giuseppe Conte sulla “Fase 2”

Da lunedì 27 aprile, potranno ripartire:

✅ le imprese e i distretti del settore manifatturiero la cui attività sia rivolta prevalentemente all’export;

✅ le aziende del comparto costruzioni per i soli cantieri di opere pubbliche su dissesto idrogeologico, edilizia scolastica, edilizia residenziale pubblica e penitenziaria.

✅ Dal 4 MAGGIO potranno riprendere la loro attività tutte le imprese manifatturiere, quelle di costruzioni e l'edilizia (ed il commercio all'ingrosso funzionale a queste attività).

Sempre dal 4 MAGGIO (con obbligo di autocertificazione):

✅ si potranno incontrare i congiunti (anche anziani, ma indossando la mascherina);

✅ sarà consentito riprendere le attività motorie all'aperto a distanza di almeno un metro;

✅ saranno permesse l'attività motoria con i figli e le passeggiate con persone non autosufficienti;

✅ chi è rimasto bloccato dal lockdown nelle città in cui studia o lavora potrà rientrare nel luogo di domicilio o di residenza;

✅ sarà inoltre possibile tornare a celebrare i funerali, ma soltanto alla presenza dei familiari più stretti (non più di 15 persone).

✅ Dal 18 MAGGIO sarà consentita la riapertura dei negozi al dettaglio.

Dall’ 1 GIUGNO sarà consentita la ripresa delle attività di bar e ristoranti (che da domani possono iniziare a effettuare vendita di cibo da asporto) e di tutte quelle rivolte alla cura della persona (saloni di bellezza, parrucchieri, centri estetici, ecc.).