Nuova ordinanza della Regione Emilia-Romagna, in vigore da giovedì 7 maggio - Comune di Gambettola (FC)

Nuova ordinanza della Regione Emilia-Romagna, in vigore da giovedì 7 maggio

Nuova ordinanza della Regione Emilia-Romagna, in vigore da giovedì 7 maggio:

Gli spostamenti per raggiungere le seconde case, camper o roulotte, imbarcazioni o velivoli di proprietà per attività di manutenzione e riparazione, vengono consentiti nell’intero territorio REGIONALE e non più solo in quello provinciale. Per tutti, resta l’obbligo di rientro in giornata.

Gli spostamenti per svolgere individualmente attività sportiva o motoria all'aperto (come per esempio ciclismo, corsa, caccia di selezione, pesca sportiva, tiro con l’arco, equitazione) potranno avvenire in ambito REGIONALE, sempre rispettando la distanza di sicurezza interpersonale di almeno 2 metri per l’attività sportiva e di almeno 1 metro per ogni altra attività.

Le visite ai congiunti e la stessa attività motoria e sportiva - oltre che gli stessi spostamenti per arrivare alle seconde case, camper e roulotte, imbarcazioni e velivoli di proprietà, sempre e solo per le attività consentite – potranno avvenire anche insieme a persone conviventi, non solo individualmente.

L’attività sportiva è consentita anche all’interno di strutture e circoli sportivi se svolta in spazi all’aperto, purché consentano il rispetto del distanziamento ed evitino il contatto fisico tra i singoli atleti (un esempio su tutti, il tennis in campi appunto all’aperto).

Resta sospesa ogni altra attività collegata all’utilizzo delle strutture in questione compreso quello di spogliatoi, palestre, piscine e luoghi di socializzazione.

Scarica l'ordinanza regionale n.75 del 6/05/2020