BANDO VOUCHER SPORT: SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE PER ISCRIZIONE FIGLI AD ATTIVITA' SPORTIVE 2020/2021 - Comune di Gambettola (FC)

Avviso pubblico

La Regione Emilia Romagna per favorire e sostenere la pratica motoria e sportiva dei cittadini con disagio economico e contrastare così la sedentarietà in aumento determinata dall’emergenza Covid-19, e dalle difficoltà economiche da ciò derivate, ha previsto l’assegnazione di voucher a sostegno dei costi di iscrizione a corsi, attività e campionati sportivi organizzati da associazioni e società sportive e destinati a bambine/i e ragazze/i dai 6 ai 16 anni o fino a 26 anni se con disabilità.

Pertanto a partire da mercoledì 09 settembre 2020 le famiglie potranno presentare domanda per l’assegnazione di voucher a sostegno delle spese che sosterranno per l’iscrizione dei figli ai corsi, attività e campionati sportivi nella stagione 2020/2021.

Il valore del voucher è di euro 150,00 se il nucleo familiare è composto da un solo figlio praticante attività sportiva, di euro 200,00 se è composto da due figli ed euro 250,00 se è composto da tre figli. Se il nucleo familiare è formato da quattro o più figli praticanti attività sportiva è possibile beneficiare di un voucher di euro 150,00 dal quarto figlio in poi.

I voucher sono rivolti ai minori appartenenti alla fascia di età compresa fra i 6 e i 16 anni e ai giovani con disabilità che rientrano nella fascia 6-26 anni il cui nucleo famigliare rientri nella classe di Isee da 3 a 17mila euro (fino a tre figli) e da 3 a 28mila euro (da quattro figli in su).

Il voucher dovrà essere utilizzato per l’iscrizione alle associazioni e società sportive dilettantistiche iscritte al Registro CONI e al registro parallelo CIP per la partecipazione ai campionati organizzati dalle rispettive Federazoni o Enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI o ai corsi e alle attività sportive organizzate dalle stesse associazioni e società sportive risultanti dai registri CONI e CIP.

Termine di presentazione delle domande: ore 12,30 del 06 ottobre 2020.

Per informazioni: Ufficio Cultura, Sport e Tempo Libero – tel. 0547-45338 sig. Franciosi Vincenzo