RIAPRE LA SCUOLA - Comune di Gambettola (FC)

RIAPRE LA SCUOLA

TUTTO QUELLO CHE C'E' DA SAPERE:

- Planimetrie entrate

Indicazioni operative in caso di COVID c/o nido d'infanzia e scuole di ogni ordine e grado

- Contributo per libri di testo

- Lettera di saluto del Sindaco

Raccolta di manifestazione di interesse per il servizio PIEDIBUS

- Servizio di trasporto e prescuola

- Trasporto scolastico - Elenco fermate

SCUOLA INCLUSIVA

SCUOLA - AVVISO MODIFICA VIABILITA'

📣In vista dell'avvio del nuovo anno scolastico, fra le disposizioni adottate nel rispetto dei protocolli di sicurezza, sono state organizzate nuove modalità per l’ingresso e l’uscita degli alunni da più accessi, nei plessi della scuola primaria e secondaria (i genitori stanno ricevendo la comunicazione con planimetrie e segnalazioni su ingressi e uscite a seconda della classe di iscrizione dei figli).

👉  Gli alunni della SCUOLA SECONDARIA continueranno ad utilizzare l’ingresso su piazzale XVI ottobre, ma seguiranno percorsi differenziati a seconda della collocazione interna delle classi.

👉  Gli alunni della SCUOLA PRIMARIA utilizzeranno invece gli ingressi lungo via Gramsci e, novità per l’anno scolastico 2020/21, varchi situati lungo via Viole.
🚗 🚸Al fine di garantire la #sicurezza degli alunni sia all’ingresso che all’uscita proprio sul questo tratto di strada sarà disposta la chiusura di Via Viole nel tratto compreso tra Via Cesare Battisti ed il “Colosseo” dalle 12,30 alle 13,00 nei giorni di scuola fino al 3 ottobre 2020 e dalle ore 16,00 alle ore 16,30 dal 5 ottobre a fine anno scolastico.
‼️ In questo tratto di strada le auto già in sosta potranno restare ma non riprendere la marcia negli orari indicati.

⛔ Sempre con l'obiettivo primario della sicurezza degli alunni ed allo scopo di evitare, per quanto possibile, ingorghi in alcune strade della zona, è stato disposto il “senso unico” che sarà segnalato con apposita cartellonistica verticale.
🚶🚴Per non creare problemi di congestioni del traffico (soprattutto nell’area della scuola primaria) ed eccessivo disagio ai residenti della zona, si consiglia di utilizzare le aree #parcheggio (segnalati con cerchi gialli nell'immagine 2), che si trovano nelle vicinanze scuola e che comunque permettono di raggiungere facilmente la scuola a piedi. Inoltre, quando possibile, si consiglia di accompagnare i bambini a scuola a piedi o in bicicletta, utilizzando la rete di piste ciclabili che collegano il nostro paese, nel rispetto dell’ambiente e per incentivare l’attività motoria.

PIANO DI POTENZIAMENTO SERVIZI DI TRASPORTO SCOLASTICO

Il piano alla luce anche delle risorse stanziate a favore della nostra Provincia dalla Regione Emilia-Romagna a copertura dei costi relativi a ulteriori 600.000 Km, tiene conto delle richieste emerse nell'ambito dei "Tavoli" promossi dalla Provincia di Forlì-Cesena e avanzate alla società AMR titolare dei servizi, sia con riferimento agli aspetti di incremento delle Linee, sia con riferimento alla garanzia del posto a sedere per gli studenti che debbono affrontare tragitti di lunga durata.

Trasmissione Piano di Potenziamento dei servizi di trasporto scolastico A.S. 2020/2021

- Servizi aggiuntivi - capienza 80%