METTIAMO RADICI PER IL FUTURO - Comune di Gambettola (FC)

METTIAMO RADICI PER IL FUTURO

Il Comune di Gambettola aderisce al progetto regionale “Mettiamo radici per il futuro” che ha l'obiettivo di piantumare nuovi alberi nel territorio grazie al coinvolgimento di cittadini, associazioni e imprese.

Dal mese di ottobre tutti i cittadini residenti nel Comune di Gambettola possono recarsi dai vivaisti convenzionati con il progetto regionale e ritirare gratuitamente il proprio albero da piantare presso la propria residenza. Il vivaista sarà a disposizione per valutare e consigliare la tipologia di arbusto più indicata. La stessa scelta possono farla associazioni, imprese.

Sul sito dedicato della Regione Emilia Romagna (https://ambiente.regione.emilia-romagna.it/.../radiciper.../) si trovano tutte le informazioni utili per aderire al progetto e sono indicate le tipologie di essenze forestali e essenze arbustive adatte a ciascun territorio.

I vivai del territorio aderenti al progetto dai quali è possibile ritirare gratuitamente le piante, previo appuntamento prima di recarsi presso l'azienda, sono: Società Agricola Bilancioni a Bellaria Igea Marina; Vivai Piante Battistini a Cesena, Landi Silvia a Ravenna, Verdecchia Marco a Forlì.

Chi deciderà di piantare nuove essenze avrà anche il compito di prendersene cura.

Il futuro dell’ambiente dipende da tutti noi, mettiamo radici al futuro!

GAMBETTOLA GREEN