Progetto eSTATE ATTIVI 2019 - Comune di Gambettola (FC)

archivio notizie - Comune di Gambettola (FC)

Progetto eSTATE ATTIVI 2019

 

Se sei un/a ragazzo/a interessato/a a partecipare, le iscrizioni sono aperte dall'8 al 25 Maggio 2019.

Nel corso dell’estate 2019 il Comune di Gambettola – Assessorato alle Politiche Giovanili – promuove il progetto eSTATEATTIVI, rivolto ai ragazzi e alle ragazze dai 16 ai 18 anni (nati negli anni 2001, 2002 e 2003), per promuovere e valorizzare la partecipazione attiva dei giovani alla vita della Comunità Locale, offrendo la possibilità di sperimentare brevi ma significative esperienze di IMPEGNO CIVILE VOLONTARIO, in alcuni servizi pubblici e/o attività di pubblica utilità svolte da realtà associative.

A fronte di tale impegno i partecipanti riceveranno un BONUS da utilizzare come titolo di acquisto per libri, materiale scolastico o di cancelleria presso librerie e/o cartolibrerie della città opportunamente convenzionate.

Ogni progetto avrà una durata di 14 o 28 giorni, a partire dal 17 giugno 2019. L’impegno massimo è di 25 ore settimanali.

La domanda, redatta su apposito modulo, deve essere consegnata all’Ufficio Protocollo Via Garibaldi, 6 Gambettola, aperto il lunedì – mercoledì – giovedì – venerdì e sabato dalle 8:30 alle 12,50 e il martedì pomeriggio dalle 15 alle 17.

Nel caso in cui le richieste di partecipazione al progetto superino i posti disponibili presso le associazioni e il budget messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale, verrà formata una graduatoria che terrà conto dell’ordine cronologico di presentazione delle domande d’iscrizione e della necessità di far coincidere la disponibilità di tempo segnalata da parte dei volontari (2 o 4 settimane) in relazione alle richieste pervenute da parte delle associazioni.

Scadenza presentazione modulo di domanda: Sabato 25 Maggio 2019

Modulo di domanda


 

Se sei un ente/associazione e vuoi proporre un progetto

Sono aperte le candidature di enti/associazioni che svolgono attività ricreative estive, nel Comune di Gambettola che intendono offrire la possibilità di sperimentare brevi ma significative esperienze di impegno civile volontario nell’ambito del progetto del Comune di Gambettola “eSTATE ATTIVI”: rivolto ai ragazzi e alle ragazze dai 16 ai 18 anni (per chi è nato negli anni ’01-’02-’03).

Per aderire, occorre compilare il modulo di adesione e consegnarlo all’Ufficio Protocollo Via Garibaldi, 6 Gambettola, aperto il lunedì – mercoledì – giovedì – venerdì e sabato dalle 8:30 alle 12,50 e il martedì pomeriggio dalle 15 alle 17 o inviarlo tramite e mail all'indirizzo protocollo@comune.gambettola.fc.it.

Scadenza presentazione proposte: Sabato 18 Maggio 2019

Modulo di adesione


 

Se sei un esercizio commerciale con rivendita libri scolastici e cancelleria, sito nel Comune di Gambettola

Il Comune di Gambettola intende individuare uno o più esercizi commerciali con rivendita libri scolastici e cancelleria, siti nel Comune di Gambettola che, previa puntuale verifica con l'ufficio scuola, forniscano libri scolastici e materiale vario di cancelleria ai volontari del progetto eSTATE ATTIVI 2019.

Ai ragazzi volontari, impegnati nel progetto, il Comune intende erogare un BONUS da utilizzare come titolo di acquisto per libri, materiale scolastico o di cancelleria presso librerie e/o cartolibrerie della città che aderiranno al progetto.

Si chiede agli esercizi commerciali, che intendono aderire, di rendersi disponibili ad offrire ai ragazzi che hanno partecipato all’iniziativa uno sconto del 10% sugli acquisti di cartoleria (penne, quaderni ecc) effettuati con il bonus di cui sopra.

Per aderire, occorre compilare il modulo di adesione e riconsegnarlo all’Ufficio Protocollo Via Garibaldi, 6 Gambettola, aperto il lunedì – mercoledì – giovedì – venerdì e sabato dalle 8:30 alle 12,50 e il martedì pomeriggio dalle 15 alle 17 o inviarlo tramite e mail all'indirizzo protocollo@comune.gambettola.fc.it.

Scadenza presentazione proposte: Sabato 18 Maggio 2019

Modulo di adesione


Pubblicato il 
Aggiornato il