Il Sindaco
Maria Letizia Bisacchi
Sono nata a Cesena ed ho vissuto a Gambettola fino a quando mi sono iscritta all’Università Ca’ Foscari di Venezia, dove ho studiato Lingue e Letterature Straniere.
Dopo aver svolto varie esperienze all’estero, ho conseguito la laurea con 110 e lode, con una tesi in letteratura anglo-indiana.
Ho vissuto in Canada e negli Stati Uniti e nel 1993 ho sposato Timothy Sean O’Connell, cittadino statunitense. Abbiamo 3 figli: Nick, Danny e James. Insieme abbiamo sempre affrontato le sfide che si sono presentate nel nostro percorso e che ci hanno rafforzato e preparato alle avventure della vita.
Insegno lingua inglese dal 2001, con esperienza alle scuole superiori e alle medie. Attualmente lavoro presso l’I.C. di Savignano sul Rubicone, dove sono referente per i progetti europei e responsabile del Dipartimento di Lingue. Sono attualmente coordinatrice del Progetto Erasmus+, finanziato dalla Comunità Europea, al quale partecipano altri 6 Paesi.
A parte la mia passione per l’insegnamento e la politica, mi piace viaggiare il mondo, leggere, l’arrampicata sportiva e la vela. Parlo 3 lingue straniere + il dialetto romagnolo.
Ho coperto il ruolo di consigliere comunale con l’amministrazione del Sindaco Garavina, durante la quale ho realizzato diversi progetti nel campo dell’inclusione sociale e della scuola.
Sono orgogliosissima di proseguire questo percorso da candidata per le primarie del centro-sinistra, all’insegna dei valori dei miei nonni partigiani, dei miei genitori attivisti da sempre nella politica e nel sociale e della mia vocazione verso il servizio alla comunità.
Orari di ricevimento
Su appuntamento (tel. 0547 - 45206)
Il Lunedì e il Mercoledì dalle 08:30 alle 12:30
E-mail: sindaco@comune.gambettola.fc.it