UFFICIO PROTOCOLLO-SPORTELLO ACCOGLIENZA AL CITTADINO
L'Ufficio Protocollo-Sportello Accoglienza al Cittadino è l'ufficio preposto alla ricezione e protocollazione dei documenti in arrivo, consegnati a mano dai cittadini o inviati alla casella di posta elettronica certificata istituzionale: comune.gambettola@cert.provincia.fc.it.
Il cittadino che consegna personalmente un documento può richiedere all'ufficio una ricevuta di quanto presentato portando con sé una copia del documento sul quale verrà apposto il timbro di ricevuta.
Presso lo stesso ufficio il cittadino riceve informazioni relative agli uffici e ai servizi del comune e può ottenere il rilascio di documentazione e modulistica.
Attività gestite dall'ufficio:
Gestione degli atti depositati presso la casa comunale ai sensi degli artt. 140 e 143 del C.P.C.(atti giudiziari, cartelle Equitalia ecc..).
Il destinatario degli atti può ritirare gli atti stessi presso l'ufficio protocollo presentando un documento di identità o delegando altra persona ad effettuare il ritiro.
Ricevimento denuncia di ospitalità dello straniero
La dichiarazione di ospitalità dello straniero è un adempimento derivante dall'art.7 del Decreto legislativo 286/98, c.d. Testo Unico sull'Immigrazione che impone a chiunque offra ospitalità ad uno "straniero od apolide", di darne comunicazione all' Autorità locale di Pubblica Sicurezza.
Modulo comunicazione ospitalità cittadini stranieri
Allo sportello Accoglienza al Cittadino "riconoscimento di persona (de visu)" per il rilascio dell'identità digitale SPID, dopo la pre-registrazione on line
Punto informativo per la Difesa Civica