BOLLINO ROSA
Cos'è
È un contrassegno che consente la sosta in deroga al tempo del disco orario in tutti i posti auto a tempo e la sosta in deroga al pagamento in tutti i posti auto con tariffa.
Il “bollino rosa” è valido nei comuni dell'Unione Rubicone e Mare (Gambettola, Longiano, Roncofreddo, Borghi, Savignano sul R., San Mauro P., Cesenatico, Gatteo, Sogliano al R.) e nei comuni dell'Unione Cesena Valle Savio.
Il bollino rosa viene rilasciato dal Comune di residenza e ha validità:
- di 12 mesi dalla data del rilascio se richiesto durante la gravidanza;
- di 12 mesi dalla data di nascita del bambino se richiesto successivamente.
Il contrassegno ricevuto, non vincolato a una singola targa, potrà essere utilizzato esclusivamente dalla persona a cui verrà rilasciato, sia che viaggi sull'auto come conducente che come passeggera.
La polizia municipale di ogni Comune potrà procedere con i controlli sul corretto utilizzo del “bollino rosa” e in caso venga accertato l'uso improprio, potrà elevare una contravvenzione o procedere al ritiro del contrassegno.
Chi può richiederlo
Le donne in stato di gravidanza e le neo mamme.
Presentazione della domanda
Il contrassegno va richiesto all'Ufficio Accoglienza al Cittadino, via Garibaldi n. 6 (lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì 08:30-12:50 – martedì 15:00-17:00), presentando la fotocopia del documento d'identità della richiedente, il certificato medico che attesti lo stato di gravidanza oppure la registrazione della nascita del figlio.
Responsabile del procedimento
Unità: Settore Affari Generali - Vigilanza e Servizi Demografici
Dirigente: dott.ssa Rossi Francesca
Responsabile: dott.ssa Carvelli Fabiola
Via Garibaldi n. 6 - Telefono 0547/45307 - protocollo@comune.gambettola.fc.it