Procedura aperta alla consultazione per l'aggiornamento del PTPCT 2022/24 - Comune di Gambettola (FC)

Notizie - Comune di Gambettola (FC)

Procedura aperta alla consultazione per l'aggiornamento del PTPCT 2022/24

Questa Amministrazione, nell'ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e d'interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile Anticorruzione, deve approvare entro il 31/01/2022 il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (PTPCT) 2022-2024 del Comune di Gambettola.

Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA) prevede che le Amministrazioni, al fine di disegnare un'efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione
dell'elaborazione/aggiornamento del proprio Piano.

Il presente avviso è rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti nel territorio del Comune di Gambettola, al fine di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione.

Nell'intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti stakeholder (portatori d'interesse) sono invitati a presentare contributi, di cui l'Ente terrà conto in sede di approvazione definitiva del Piano Triennale Anticorruzione 2022-2024.

Tutti i soggetti interessati possono dunque trasmettere, entro e non oltre il giorno 15 dicembre 2021, il proprio contributo propositivo con le seguenti modalità:
- al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: comune.gambettola@cert.provincia.fc.it;
- al seguente indirizzo di posta elettronica: segretario@comune.gambettola.fc.it;
- inviarlo per posta ordinaria al Responsabile Prevenzione della corruzione del Comune di Gambettola Piazza II Risorgimento 6 – 47035 Gambettola.

In allegato avviso e modulistica.