SERVIZIO CIVILE REGIONALE 2024/2025 - Comune di Gambettola (FC)

Notizie - Comune di Gambettola (FC)

SERVIZIO CIVILE REGIONALE 2024/2025

PROGETTO SERVIZIO CIVILE 2024/2025

PRESENTAZIONE DOMANDE

Il Comune di Gambettola,  assieme ai Comuni di Mercato Saraceno, San Mauro Pascoli, Sarsina e Savignano sul Rubicone, ha attivato per l’anno 2024/2025 un progetto di Servizio Civile aderendo al Servizio Civile Regionale. Possono aderire, e fare esperienza di servizio civile, i giovani, anche non cittadini italiani, dai 18 ai 29 anni compiuti.

I giovani interessati possono presentare domanda di ammissione per il progetto denominato LE PAGINE DELLA CONOSCENZA entro le ore 14:00 del 15/07/2024.

Le modalità di presentazione della domanda sono disponibili sul sito di “VolontaRomagna”: https://volontaromagna.it

Il progetto prevede l’impiego, presso la Biblioteca Comunale di Gambettola, di 2 VOLONTARI.

Possono presentare domanda i cittadini che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto i 18 anni, fino ai 29 anni compiuti (e 364 gg).

Il servizio ha la durata di 10 mesi, a partire dal prossimo 2 ottobre, per 5 giorni alla settimana fino ad un massimo di 27 ore settimanali.

Si tratta di un’esperienza che permetterà ai volontari di dare un contributo alla propria comunità e conoscere il lavoro nel settore culturale del Comune di Gambettola, che prevede un rimborso mensile.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi a Vincenzo Franciosi presso la Biblioteca comunale (0547 45338).

Termine per l’iscrizione: ore 14:00 del 15/07/2024