COMUNICATO STAMPA - L’Amministrazione comunale a fianco delle nuove imprese
COMUNICATO STAMPA
Gambettola, l’Amministrazione comunale a fianco delle nuove imprese.
Lunedì mattina, presso la sala dove si riunisce il Consiglio comunale di Gambettola, il Sindaco Eugenio Battistini e l’Assessore allo Sviluppo economico, Pietro Pierantoni, hanno incontrato le imprese destinatarie dei contributi stanziati dall’Amministrazione Comunale. All’incontro erano presenti anche Giulia Zuccheri, responsabile del SUAP – Attività produttive ed il collaboratore Alessandro Benedetti. Significativa anche le presenza delle Associazioni di categoria che affiancano le imprese nei loro progetti di sviluppo CONFCOMMERCIO, CONFESERCENTI, CNA, CONFARTIGIANATO con i responsabili territoriali, Paolo Vangelista, Davide Ricci, Laura Navacchia e Fabiana Paolucci.
Quest’anno sono sette le nuove attività alle quali sarà riconosciuto un sostegno economico di 1.500 euro ciascuna per un totale di 10.500 euro. Il contributo, essendo biennale, prevede una seconda tranche dello stesso importo, che verrà versata nel 2025. Alla riunione hanno presenziato anche le cinque imprese che hanno aperto l’anno precedente e che nel 2024 riceveranno la seconda quota di 1.400 euro per un totale di 7.000 euro.
Il Sindaco Battistini ha aperto l’appuntamento, ricordando che il fondo per le neoimprese esiste dal 2015 quando era vicesindaco e assessore al Bilancio nella Giunta guidata da Roberto Sanulli. mIsura poi confermata ed attuata anche dalla Sindaca Letizia Bisacchi.
«Grazie al vostro contributo – ha rimarcato il primo cittadino, riferendosi ai presenti in sala – e a quello di tutti gli artigiani, commercianti e imprenditori, che hanno deciso di avviare un’attività nel territorio gambettolese, ad oggi abbiamo circa mille realtà imprenditoriali che impiegano tremila addetti, garantendo lavoro, reddito ed occupazione. A Gambettola, poi, abbiamo un vero e proprio centro commerciale naturale all’aperto, con una vasta offerta di prodotti e che è un fiore all’occhiello grazie anche ai parcheggi di prossimità e gratuiti. Non abbiamo, infatti, nemmeno uno stallo a pagamento».
L’Assessore allo Sviluppo economico, Pierantoni, da parte sua ha evidenziato come in nove anni il Comune di Gambettola abbia sostenuto ben 64 imprese per un finanziamento totale di 157.864 euro: «Questo dimostra che si tratta di una misura fondamentale dal punto di vista dello sviluppo economico, che sottolinea la vicinanza e lo sforzo del nostro Comune per incoraggiare quanti decidono di mettersi in proprio e realizzare la loro creatività ed i loro sogni, contribuendo al benessere del nostro territorio».